Kentool 

è stata fondata nel 1980 ed ha quindi una storia ultratrentennale e ha sin dalle sue origini operato nel commercio di beni di prima necessità in territorio nazionale che internazionale. L’idea di portare Kentool ad affacciarsi al mercato dell’edilizia nasce dall’ambizione di due giovani professionisti, Luca Colombi ed Andrea Giovenzana, laureati entrambi al Politecnico di Milano nel 2015.

dispone di una squadra di professionisti qualificati in grado di gestire le diverse realtà di progetto attraverso il concetto di progettazione integrata. Ciò significa portare le diverse parti coinvolte nella progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica del manufatto a dialogare fra loro in fase preliminare, in modo da garantire un percorso progettuale rapido e coerente in tutte le sue parti sin dalle origini.

Luca Colombi

> nasce a Milano il 21/11/1989. Figlio di Guido Colombi, fondatore di KENTOOL, si avvicina in tenera età al mondo delle costruzioni sviluppando una forte passione per l’edilizia che lo conduce ad iscriversi, dopo il conseguimento della maturità ad indirizzo scientifico, alla facoltà di Ingegneria edile – Architettura del Politecnico di Milano.

> Dall’anno 2013, quando ancora studente universitario, inizia la sua carriera lavorativa collaborando dapprima come tirocinante, poi come ingegnere junior in alcuni studi di architettura brianzoli.
> Nell’anno 2015 consegue la laurea specialistica a ciclo quinquennale in Ingegneria Edile – Architettura presso il Politecnico di Milano con la tesi intitolata “reviVIS”, Riqualificazione dell’area Ex-Vismara a Casatenovo. Realizzazione di un nuovo centro culturale, residenze e spazi pubblici, Vincitore del Premio di Laurea Ing. Katia Corti (2015/2016).
> Nell’anno 2015 consegue l’ottenimento dell’attestato di abilita a coordinatore per la progettazione ed esecuzione dei lavori (art. 98 c.2 e all.xiv d.lgs. 81/2008 e s.m.i.).
> Nell’anno 2016 consegue il superamento dell’esame di stato abilitandosi alla professione di Ingegnere Civile ed Ambientale e diviene membro dell’ordine degli Ingegneri della Provincia di Lecco.

> Nell’anno 2016 diviene parte del team di progettazione presso EPTA – Emilio Pizzi Team Architects, studio milanese fondato da Emilio Pizzi, Preside della Scuola di Ingegneria e Architettura e docente del Politecnico di Milano, ricoprendo il ruolo di Junior Project Manager specializzato in tecnologie di involucro edilizio.

Nell’anno 2017 consegue il superamento dell’esame di stato abilitandosi alla professione di Architetto.

Andrea Giovenzana 

> Consegue la laurea specialistica in Architettura in lingua inglese presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, durante il periodo di studi partecipa al programma Erasmus studiando un anno presso l’univestità ETSAM di Madrid seguendo i corsi di Alberto Campo Baeza.

> Da Maggio 2014 a Maggio 2015 lavora presso lo studio OMA (Rem Koolhaas) sul progetto di Fondazione Prada. La “congestione funzionale e materica” del progetto ha dato la possibilità di seguire non solo un museo ma anche un cinema, un ristorante, una biblioteca, un’area bambini, un bar.

> Tra il 2013 e il 2015 realizza il progetto preliminare per la ristrutturazione complessiva con formazione di un sottotetto abitabile per una villa unifamiliare esistente degli anni ’70 in località Contra a Missaglia in provincia di Lecco.

Da Marzo 2016 collabora con studi di architettura quali Riccardo Rocco Architetto e Studio Natalia Bianchi. Con l’architetto Caterina Pedò segue diversi studi di architettura sviluppando immagini fotorealistiche dei progetti.