Andrea Giovenzana – Kentool

Andrea Giovenzana

Andrea Giovenzana nasce a Lecco il 15/09/1989.

> Consegue la laurea specialistica in Architettura in lingua inglese presso la Facoltà di Architettura e Società del Politecnico di Milano, durante il periodo di studi partecipa al programma Erasmus studiando un anno presso l’univestità ETSAM di Madrid seguendo i corsi di Alberto Campo Baeza.

> Da Maggio 2014 a Maggio 2015 lavora presso lo studio OMA (Rem Koolhaas) sul progetto di Fondazione Prada. La “congestione funzionale e materica” del progetto ha dato la possibilità di seguire non solo un museo ma anche un cinema, un ristorante, una biblioteca, un’area bambini, un bar.

> Tra il 2013 e il 2015 realizza il progetto preliminare per la ristrutturazione complessiva con formazione di un sottotetto abitabile per una villa unifamiliare esistente degli anni ’70 in località Contra a Missaglia in provincia di Lecco.

> Da Marzo 2016 collabora con studi di architettura quali Riccardo Rocco Architetto e Studio Natalia Bianchi. Con l’architetto Caterina Pedò segue diversi studi di architettura sviluppando immagini fotorealistiche dei progetti.

> Nel 2015 fonda il collettivo POMArchitetti, un progetto che vuole indagare sul territorio locale e riscattarlo.