Storia – Kentool

Storia

KENTOOL srl è stata fondata nel 1980 ed ha sin dalle sue origini operato nel commercio di beni di prima necessità sia in territorio nazionale che internazionale.

Nei primi anni di vita la società si è specializzata nella fornitura di generi di prima necessità ad Enti ed Organizzazioni Internazionali nell’ambito di aiuti umanitari verso i Paesi bisognosi.

Grazie a questo tipo di collaborazioni la Kentool Srl ha sviluppato un interesse sempre più crescente rivolto alle produzioni agricole sostenibili conservando il massimo rispetto verso la natura allargando in epoca più recente la sua sfera d’azione anche verso settori più specificatamente tecnologici che comprendono la progettazione di opere civili ed industriali.
Con un occhio sempre rivolto al futuro e all’ampliamento delle proprie capacità il prossimo settore dove Kentool intende intervenire e dove intravvede importanti sviluppi con particolare riferimento ai Paesi in Via di Sviluppo riguarda l’assistenza alla gestione delle acque soprattutto in ambienti agricoli.

L’idea di portare Kentool ad affacciarsi al mercato dell’edilizia nasce dall’ambizione di due giovani professionisti, Luca Colombi ed Andrea Giovenzana, che maturano la loro amicizia sin dai tempi della scuola materna. Laureati entrambi al Politecnico di Milano nel 2015, intraprendono inizialmente carriere da progettisti in affermati studi milanesi ed internazionali, contribuendo a sviluppare progetti complessi pubblici di larga scala ricoprendo incarichi di responsabilità gestionale e progettuale.

Luca Colombi e Andrea Giovenzana: insieme partecipano a diversi concorsi d’architettura nazionali ed internazionali affrontando molteplici tematiche, ottenendo menzioni d’onore e una conoscenza sempre più approfondita del mondo delle costruzioni.